La lista civica Torreglia riparte è nata per partecipare alle elezioni del comune di Torreglia del 12/6/2022.
Questi erano i nostri candidati:
Maria Rosa Centrella (candidato sindaco, attuale consigliere comunale della minoranza): nata nel '67 a Prata di Principato Ultra (AV), vive a Torreglia dal '92. E' laureata in architettura e insegna Progettazione costruzione impianti e Topografia all'Istituto per geometri Alberti di Abano Terme.
Mario Bertoli: nato nel '48, è un geometra in pensione, ex dipendente dell'Università di Padova. E' stato assessore e vicesindaco tra il 1998 ed il 2002 e sindaco di Torreglia due volte, dal 2002 al 2007 e dal 2007 al 2012. Ecco alcuni dei lavori fatti da sindaco:
terminato il palazzetto dello sport, terminata la costruzione delle case per giovani coppie,
posata la prima pietra dell' asilo nido di Luvigliano,
eseguita l'asfaltatura di diverse vie (Roccolo, Regazzoni, ecc...),
rifatto il sagrato della chiesa S. Martino a Luvigliano e quello della chiesa Sacro Cuore a Torreglia,
organizzata accoglienza dei bambini dalla Bielorussia.
Luigi Bettio: nato nel '94, lavora come geometra. Ha studiato filosofia all'Università ed è appassionato di teatro.
Duilio Bolognini: nato nel '43 a Trecenta (RO) ha lavorato a lungo per la Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo fino a coprire il ruolo di quadro direttivo. E' stato sindaco di Torreglia due volte, dal 1994 al 1998, e dal 1998 al 2002. Ecco una lista di alcuni dei lavori realizzati da sindaco:
fatto Municipio nuovo (i lavori erano bloccati da anni per un buco nel bilancio comunale di 600 milioni di lire)
fatto campo sportivo di via L. da Vinci (anche questo bloccato da anni)
fatta rotonda e parcheggio in piazza Capitello
avviati lavori per la realizzazione del palazzetto dello sport
fatti diversi marciapiedi: destro e sinistro da piazza Capitello al Municipio, dal Municipio fino a via Zara, in via Montegrotto, via Castelletto ecc...
fatta piazza del Bersagliere (parco e monumento)
fatta pista ciclabile di Via Montegrotto e di via Romana fino a via Zara
iniziati lavori per la "Casa per Giovani Coppie" in via Vergani
fatta asfaltatura strade, con attenzione a quelle in collina
ammodernata la pubblica illuminazione in centro e implementata quella in periferia
fatta l'area dedicata alle bancarelle e il parco di piazza Mercato
implementata la rete del gas
Fiona Dalziel: vive a Luvigliano da più di trent'anni, è docente di lingua inglese all'Università di Padova e coordina il gruppo di teatro in lingua inglese.
Natalya khankina: è nata in Ucraina il 5/10/68 e vive a Torreglia dal 2004. E' laureata in Ingegneria termoidraulica e attualmente lavora come impiegata nel reparto logistica di un'azienda di spedizioni internazionali.
Cristiano Lago: nato a Padova il 29/12/1961 vive a Torreglia dal 2005. E' da poco andato in pensione, dal 1984 fino alla pensione ha lavorato in banca ed era specialista della finanza d'imprese a Vicenza e provincia.
Michela Marin: nata nel '94, vive a Torreglia dal 2002. E' laureata in Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici all'Università Cà Foscari di Venezia. Attualmente lavora come Revenue Specialist presso l' azienda HNH a Mestre.
Renzo Paccagnella: è nato nel '49, è laureato in Scienze politiche e ha lavorato a lungo in un istituto di credito. Oggi è in pensione e dedica parte del suo tempo libero facendo volontariato in una casa di riposo.
Renzo Piazza: oggi è in pensione, prima è stato un imprenditore che ha gestito una gelateria e una pizzeria entrambe di sua proprietà. Ha avuto un'esperienza nell'amministrazione del Comune occupandosi del settore delle attività produttive e della stesura del regolamento cimiteriale.
Renzo Soranzo: è nato l'11/01/55 a Torreglia dove ha vissuto fino all'età di sedici anni. Successivamente si è trasferito a Padova e in altre città, nel 1988 è tornato a stare a Torreglia. Oggi è in pensione, prima ha lavorato come tecnico dei sistemi di guida delle navi per la multinazionale ZF e come consulente aziendale per una cooperativa di giovani. Dal 2002 al 2007, con la prima amministrazione guidata da Mario Bertoli, è stato assessore allo sport e alle attività produttive e delegato per i rapporti con l' azienda dei trasporti di Padova e dei Colli Euganei (ex ACAP).
Alyssa Todaro: è nata a Padova nel '98 e vive a Torreglia dal 2002. E' laureata in interpretazione di conferenza e per il momento lavora come impiegata.
Mosè Zago: è nato a Padova nel '78 e vive a Torreglia dall '85. E' laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e fa il consulente tecnico per gli operatori telefonici.